Chopard segue da anni con grande passione il mondo delle auto d'epoca
in generale e delle macchine da corsa in particolare: i modelli Mille
Miglia, Jacky Ickx e Grand Prix di Monaco Historique sono diventati nel
tempo il best seller della Maison. Dal 1988 Chopard è cronometrista ufficiale della "Corsa più bella del mondo", la Mille Miglia.
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L'ultima ventennale di Chopard nel mondo delle corse d'epoca è tutto nel nuovo Classic Racing Superfast Chrono in accaio.
Il "motore", un movimento cronografo a carica automatica con riserva di
carica di 42 ore e certificato di cronometria del COSC, propone le
funzioni ora, minuti, piccole secondi a 3 ore e istantanea istantanea
all'interno di una finestra a ore 6. Gli indici delle ore ricordano
nella grafica le lancette della strumentazione di bordo delle macchine
dell'epoca.
Alla funzione cronografo si accede tramite i due pulsanti a ore 2 ea
ore 4 che governano la lancetta dei secondi centrale, il contatore delle
12 ore al 6 e il contatore dei 30 minuti al 9. Infine, la scala
tachimetrica incisa sulla lunetta a vite trasformata L'orologio in uno
strumento indispensabile per tutti gli appassionati della velocità e gli
amanti della bella meccanica.
Per quanto riguarda i materiali, la cassa in acciaio di ben 47,80 mm è associata alla famosa cinturino in caucciù che riproduce il battistrada del pneumatico Dunlop Racing degli anni 60. I pulsanti rettangolari integrati sono in acciaio e rivestiti di nero caucciù, come la Corona a vite che, in questo caso, è un pneumatico sovrastato da un volante in metallo applicato, simbolo della Classic Racing.
Sul lato della cassa le linee incise nell'acciaio ricordano le alette di raffreddamento che si trovano sui motori delle macchine dell'epoca. Lo stesso motivo è ripreso sulla quadrante.
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Chopard Classic Racing Superfast Chrono
Per quanto riguarda i materiali, la cassa in acciaio di ben 47,80 mm è associata alla famosa cinturino in caucciù che riproduce il battistrada del pneumatico Dunlop Racing degli anni 60. I pulsanti rettangolari integrati sono in acciaio e rivestiti di nero caucciù, come la Corona a vite che, in questo caso, è un pneumatico sovrastato da un volante in metallo applicato, simbolo della Classic Racing.
Sul lato della cassa le linee incise nell'acciaio ricordano le alette di raffreddamento che si trovano sui motori delle macchine dell'epoca. Lo stesso motivo è ripreso sulla quadrante.
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